We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

: Manifesto Intrepido :

by Wanda Wulz : Manifesto Intrepido :

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • : Manifesto Intrepido : Ristampa
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Ristampa di : Manifesto Intrepido : con nuova grafica alternativa.Sempre in formato fisico versione digifile.

    Includes unlimited streaming of : Manifesto Intrepido : via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

  • Formato Digi file Wanda Wulz : Manifesto Intrepido : 2015
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Il cd in formato fisico confezionato in formato digi file. 12 Tracce.
    OndaErmetica Records 001
    Disponibile da 01 Febbraio 2015

    Includes unlimited streaming of : Manifesto Intrepido : via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Nuvole e Alberi Le giornate si allungano e noi rimaniamo soli, tra le nuvole e gli alberi ed un sole caldo che riempe gli occhi. Dimmi cosa resterà di quei baci dati da lontano che si perdono già quando lasciano la tua bocca. Ed io che non penso mai alle cose belle, dimmi cosa rimane dei sogni e delle stelle. Le giornate si accorciano e noi restiamo soli, rinchiusi in un colore che non vediamo più.
2.
Domani 04:01
Domani Resto seduto ad aspettare, si frantuma assordante il mio respiro. Le imposte chiuse da cent'anni, prigione di polvere e di ore. Le ombre sono scampoli di raso nero smarrite nel buio. Stringo forte le mie mani dove ho recluso questi giorni. Magari domani, o tra un'ora io me ne andrò. A piedi nudi in un campo di mimose, a perdifiato tra gli oleandri e le tue rose, per scoprire dove sboccia la luna un gessetto bianco su quel sipario di lavagna. Stringo forte le mie mani come la notte rinchiude questo giorno, magari domani o tra un'ora di sicuro me ne andrò.
3.
Il Battito 03:37
Il Battito Cosa mai resterà di un respiro, come eco appannato di un segreto già svelato. Il battito inascoltato che lentamente se ne andrà. E tutto il mio calore che veste questa vanità, e tutte le mie paure che brillano così lontano.
4.
Perchè 05:24
Perchè Vuoti sorrisi che colmano gli spazi, mentre io scivolo nel tuo silenzio tessuto di filamenti d'ombra che non riusciamo più ad ascoltare. E tu chissà dove sei ? Sei sconfitta o in piedi come me, chissà se ti domandi mai il perchè. L'aria si fa leggera, gli occhi smarriscono i colori nel buio diluito in questi giorni, dove i ricordi hanno preso polvere. E tu chissà dove sei ? Ti sei piegata o sei in piedi come me, chissà se ti domandi : il perchè?.
5.
Giorni e Ore 04:36
Giorni e Ore Io non ricordo più, ma va bene così. Io non ricordo più, ma va bene così, ma va bene così, mi va bene così. C'è un mare azzurro e tu sei lì. Non lascia ricordi, ne traccia di me. C'è un cielo azzurro che non lascia rumore, e tu sei lì, e tu sei lì.
6.
7.
Di Notte 05:04
Di Notte Sbottono l'anima attraverso la via. Piego un sorriso per curar le mie ferite. Inseguo una lacrima lungo il giorno, senza saper il perchè. Stipo i ricordi in un sordo addio. Mi coprirò di buone idee da smarrire per la strada. Una porta che si chiude è solo buio, ma è quel cigolio che muove il cuore. Di notte.
8.
Passerò (C.Pavese) Sarà un cielo chiaro, s'apriranno le strade sul colle di pini e di pietra.Il tumulto delle strade non muterà quell'aria ferma i fiori spruzzati di colori alle fontane occhieggeranno come donne divertite. Le scale le terrazze le rondini canteranno nel sole. S'aprirà quella strada, le pietre canteranno, il cuore batterà sussultando come l'acqua nelle fontane. Sarà questa la voce che salirà le tue scale.
9.
Il Tempo del Silenzio Ancora pochi passi e questo mio cuore proverà a coricarsi. Mi frugo il volto con queste mani bianche che tremano isolate. Indipendenti. Ancora come cosa vestita in nero infilata in una cassa. Stanco l'animo imbrattato e sfigurato dai pentimenti. Indipendenti. Arde un autunno di foglie e parole spezzate, grandi spazi e solitudine, grandi alberi e fatica, verrà il tempo del silenzio e delle pietre, verrà il tempo dei cipressi e di un aprile ancora lontano.
10.
Un Ballo Immobile Generose si contano le ore, bugiarde come attimi, imbrigliate in quello spazio dove luce ed ombra si muovono e sbattono,l'una contro l'altra. Così l'alba ed il mattino danzando in un ballo immobile. Si spostano le stelle sul soffitto in questa camera, si spostano, ma non brillano spente. Si spostano, ma non brillano spente. “ Spogiarsi della miseria del mio fantasma di uomo, non avere più forma : esser l'uomo dimenticarmi di ciò che un giorno ho saputo di tutto : essere la vita dissolta, essere il tutto del niente, essere il tutto ed il niente”.
11.
Exit 01:35

about

Nuvole e Alberi
Domani
Il Battito
Perchè
Sguardi d'inchiostro Nero
Giorni e Ore
L'Effetto che fa
Il Tempo del Silenzio
Di Notte
Passerò
Un Ballo Immobile
Exit

credits

released January 30, 2015

Wanda Wulz :
Luovico Padovan : Voce,Chitarra,Tastiere,Suoni e Programmazione.

Musiche di Ludovico Padovan
Testi di Ludovico Padovan eccetto :
“Passerò” (Testo di C.Pavese) e “ Un Ballo Immobile” (menzione a C.Vallini)

Pianoforte in “ Exit “ Vittorio Padovan
Voce: Sara Lepri


Pensato e registrato tra il 2013 e il 2014

Mixing : Andrea Pozzi/Ludovico Padovan
Mastering : Mario Marinoni - Motel Fetish – www.motel-fetish.com
info@mariomarinoni.it

license

all rights reserved

tags

about

Wanda Wulz Italy

Wanda Wulz is a project of words and sounds of Ludovico Padovan and Andrea Pozzi . Cold Wave,Melancholy, Dreams ,Ambient ,distant horizons.....poetry.
---------------------------------------------------------------------
Wanda Wulz è un progetto di parole e suoni ad opera di Ludovico Padovan e Andrea Pozzi
... more

contact / help

Contact Wanda Wulz

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like : Manifesto Intrepido :, you may also like: